Unieuro, ricavi in leggero calo nell'esercizio 2022/2023
di Redazione Soldionline 23 mar 2023 ore 07:08 Le news sul tuo SmartphoneUnieuro - società quotata al segmento STAR e attiva nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia - ha esaminato i ricavi e alcuni risultati preliminari del 2022/2023, chiuso al 28 febbraio 2022.
L’azienda ha terminato l'esercizio con ricavi per 2,88 miliardi di euro, in calo del 2,2% rispetto ai 2,95 miliardi ottenuti nel 2021/2022, in seguito al calo della categoria Brown, solo parzialmente compensato dalla crescita di tutte le restanti categorie merceologiche. I ricavi like-for-like - ovvero la comparazione delle vendite con quelle del precedente esercizio sulla base di un perimetro di attività omogeneo – hanno evidenziato un calo del 3,2%.
Unieuro ha precisato che i ricavi dell’esercizio sono in linea con la guidance e consentono di confermare le previsioni reddituali e finanziarie per l’esercizio appena chiuso di un EBIT adjusted di circa 35 milioni di euro e di una cassa netta in un range di 110-130 milioni alla fine di febbraio 2023. Inoltre, seppur in un contesto macroeconomico che rimane incerto, risulta prevedibile ad oggi la distribuzione di un dividendo in linea con la policy in vigore.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.