NAVIGA IL SITO

Unieuro, i conti dei primi nove mesi 2020/2021

di Redazione Lapenna del Web 14 gen 2021 ore 08:00 Le news sul tuo Smartphone

unieuro-logo_1Unieuro – società quotata al segmento STAR e attiva nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici – ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi 2020/2021 (l’azienda chiude il bilancio il 28 febbraio) chiuso con ricavi per 1,89 miliardi di euro, in salita del 7,4% rispetto ai dati del 2019 grazie all'andamento positivo di tutte le categorie merceologiche. Il fatturato like-for-like - ovvero la comparazione delle vendite con quelle dello scorso esercizio sulla base di un perimetro di attività omogeneo – è salito del 7,9%.

In forte miglioramento anche il margine operativo lordo adjusted, passato da 98,5 milioni a 132,1 milioni di euro (+34,1%); ; di conseguenza, la marginalità è aumentata al 7%. Unieuro ha terminato i primi nove mesi 2020/2021 con un utile netto adjusted di 49,6 milioni di euro, rispetto ai 19,3 milioni contabilizzati nello stesso periodo dello scorso esercizio. Il risultato finale è stato positivo per 40,4 milioni di euro.

Al 30 novembre la posizione finanziaria netta era positiva per 152,4 milioni di euro, rispetto ai 29,6 milioni di inizio esercizio. Nell’intero periodo le attività operative di Unieuro hanno generato cassa per 125,6 milioni di euro, mentre gli investimenti sono stati pari a 18,4 milioni, interamente relativi a capex di natura ordinaria, rispetto ai 38,2 milioni del corrispondente periodo dello scorso esercizio.

Unieuro ha segnalato che il trend dei ricavi di dicembre è positivo e in linea con il terzo trimestre, nonostante il protrarsi delle restrizioni alle attività commerciali e alla mobilità delle persone.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unieuro , terzo trimestre 2020

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »