NAVIGA IL SITO

Unieuro, closing dell'acquisizione Covercare

di Redazione Lapenna del Web 5 dic 2023 ore 07:37 Le news sul tuo Smartphone

unieuro-logo_1Unieuro – società quotata al segmento STAR e attiva nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici – ha annunciato il closing dell'acquisizione dell'intero capitale di Covercare.

Il prezzo, che fa seguito alla determinazione della posizione finanziaria netta provvisoria, è pari a 72,5 milioni di euro, inclusa la cassa di 12,5 milioni di euro, che sarà oggetto di aggiustamento. In aggiunta, è previsto il pagamento di un importo fino a 10 milioni di euro a titolo di earn-out entro il 30 luglio 2026 a condizione del raggiungimento di uno specifico obiettivo di redditività in termini di margine operativo lordo nell'esercizio 2025-2026.

Il pieno contributo ai risultati Unieuro è previsto dall'esercizio 2024-2025. Tuttavia, Unieuro prevede che Covercare incuderà in maniera marginale sulla guidance per l'esercizio in corso, con l'esborso del prezzo di acquisto che fa prevedere una cassa netta tra i 20 e i 40 milioni di euro al 29 febbraio 2024.

Covercare è un'azienda attiva nel mercato dei servizi di riparazione di telefoni cellulari, di altri dispositivi portatili ed elettrodomestici, oltre che nell'installazione di climatizzatori e caldaie.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unieuro