Unieuro accelera la quotazione (MF)
di Edoardo Fagnani 24 feb 2017 ore 08:00 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto scritto su MF, Unieuro avrebbe accelerato il processo di quotazione a Piazza Affari; l’obiettivo della catena di distribuzione sarebbe quello di debuttare sul segmento STAR di Borsa Italiana prima di Pasqua, vale a dire entro il 16 aprile.
Il collocamento dovrebbe avvenire attraverso un’OPV (vendita di azioni da parte degli attuali soci), che porterebbe sul mercato tra il 35% e il 40% del capitale.
Il quotidiano finanziario ha segnalato che i coordinatori finanziari dell’operazione – Mediobanca, Citigroup e Credit Suisse – sarebbero al lavoro per definire la valutazione dell’azienda. “Al momento, dalle prime indiscrezioni, è ipotizzabile che al gruppo che conta 183 punti vendita sul territorio italiano venga attribuito un enterprise value complessivo oscillante tra 390 e 430 milioni”, ha puntualizzato MF.
Il quotidiano finanziario ha segnalato che Unieuro ha terminato l’esercizio 2015/2016 con ricavi per 1,57 miliardi euro e un utile netto ai 10,6 milioni; la posizione finanziaria netta è negativa per 26 milioni di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.