NAVIGA IL SITO

Unidata e Fondo IPC creano Unitirreno Submarine Network

di Redazione Lapenna del Web 28 mar 2023 ore 13:41 Le news sul tuo Smartphone

unidataUnidata - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel settore delle telecomunicazioni - e il Fondo Infrastrutturale per la Crescita ESG (Fondo IPC) gestito da Azimut Libera Impresa SGR hanno comunicato il perfezionamento del closing per la realizzazione - tramite una società di scopo (SPV) denominata Unitirreno Submarine Network - di un nuovo sistema di fibre ottiche sottomarine nel mar Tirreno.

Unitirreno Submarine Network è controllata al 100% da una HoldCo, partecipata a sua volta per il 66,67% da Azimut Libera Impresa SGR (in nome e per conto del Fondo IPC9 e per il 33,33% da Unidata, con la possibilità da parte di quest'ultima di arrivare a detenere una quota di maggioranza una volta che sarà terminata la fase di realizzazione.

Unitirreno effettuerà un investimento complessivo stimato per 80 milioni di euro circa, finanziati da equity per 36 milioni di euro (in particolare Unidata investirà un ammontare compreso tra 12 milioni e 18 milioni) e per i restanti 44 milioni circa dal sistema bancario e da autofinanziamento generato dall'operazione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unidata