Unidata, acquisito il gruppo TWT
di Redazione Lapenna del Web 28 nov 2022 ore 08:16 Le news sul tuo SmartphoneUnidata - operatore di telecomunicazioni, cloud e servizi IoT (Internet of Things), quotata all’Euronext Growth Milan - ha comunicato di aver firmato un accordo vincolante per l'acquisto dell'intero capitale del gruppo TWT, operazione che consentirà a Unidata di ampliare e sviluppare la propria offerta di servizi di connettività nei confronti della clientela corporate, fornendo anche soluzioni innovative in ambito ICT.
Il contratto prevede l'acquisto da parte di Unidata dell'intero capitale del gruppo WTW sulla base di un enterprise value di 58 milioni di euro. Il perfezionamento dell'acquisizione, atteso entro la metà del mese di febbraio 2023, è soggetto al verificarsi di alcune condizioni tra cui l'ottenimento delle necessarie autorizzazioni in materia di golden power e l'assenza di eventi che possano impattare l'attività.
L'acquisizione verrà finanziata mediante il ricorso alle disponibilità liquide esistenti di Unidata nonchè, per il residuo tramite il ricorso a finanziamenti bancari.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.