Unidata, accordo di investimento con il Fondo Infrastrutturale per la Crescita ESG
di Redazione Lapenna del Web 22 giu 2022 ore 08:11 Le news sul tuo SmartphoneUnidata - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel settore delle telecomunicazioni - ha comunicato di aver sottoscritto un accordo di investimento con il fondo denominato "Fondo Infrastrutturale per la Crescita - ESG" per la realizzazione - attraverso una società di scopo denominata UniCenter - di un green e neutral data center di livello Tier IV, con il bacino di clienti nazionali ed internazionali che utilizzi nella massima misura possibile fonti di energia rinnovabile.
UniCenter opererà in modalità wholesale only, mentre Unidata continuerà a prestare servizi e/o svolgere attività nel settore data center.
UniCenter sarà partecipata al 75% dal fondo e al 25% da Unidata. L'investimento iniziale atteso per il green data center sarà di 5,7 milioni di euro per Unidata, e di 51,3 milioni di euro da parte del fondo, con l'opzione di raddoppiare il progetto.
L'investimento verrà effettuato dai soci mediante conferimenti in equity, strumenti finanziari partecipativi o altri strumenti di "simil-equity", nonché attraverso l'utilizzo della leva finanziaria.
L'accordo di investimento prevede che Unidata abbia la gestione operativa di UniCenter. L'accordo prevede clausole di lock-up e restrizioni sul trasferimento delle partecipazioni.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.