NAVIGA IL SITO

Unidata sottoscrive accordo con CEBF

di Edoardo Fagnani 3 set 2020 ore 15:06 Le news sul tuo Smartphone

unidataUnidata - operatore di telecomunicazioni con rilevante presenza a Roma e nel Lazio, quotata su AIM Italia - ha comunicato che è stato sottoscritto un accordo di investimento con il fondo europeo Connecting Europe Broadband Fund o CEBF - partecipato da Cassa Depositi e Prestiti, Caisse des Depots, KFW (Bank aus Verantwortung - Germania), European Investment Bank, European Commission, e da altri investitori istituzionali privati.

L'accordo è finalizzato a disciplinare i termini dell’investimento in una società di nuova costituzione denominata Unifiber per la realizzazione di una rete di accesso in fibra ottica nel Lazio partecipata per il 30% da Unidata e per il restante 70% da CEBF.

Unidata controllerà Unifiber nominando la maggioranza dei componenti del consiglio di amministrazione e, pertanto, prevede il consolidamento contabile dei suoi risultati.

Unifiber potrà contare su un apporto da parte dei due soci pari a 18,5 milioni di euro, di cui 15 milioni investiti da CEBF e 3,5 milioni da Unidata a fronte di un investimento complessivo previsto di 40 milioni per la realizzazione della rete in fibra ottica nelle aree grigie della regione Lazio. Al verificarsi di determinate condizioni CEBF potrà effettuare ulteriori apporti in Unifiber fino a complessivi 30 milioni.

Il perfezionamento dell’operazione è atteso entro il termine del mese di ottobre 2020, con alcune condizioni sospensive.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unidata

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »