UniCredit, Zagrebačka banka ha ceduto un portafoglio di crediti non performing
di Redazione Soldionline 16 set 2022 ore 12:46 Le news sul tuo SmartphoneUniCredit ha comunicato che la controllata Zagrebačka banka ha concluso un accordo per la cessione (pro-soluto) di un portafoglio composto da mutui residenziali e prestiti al consumo con la società SVEA EKONOMI (dotata di licenza in Croazia). Il portafoglio consiste interamente di prestiti stipulati sul mercato croato per un ammontare complessivo di circa 64,8 milioni di euro.
Inoltre, Zagrebačka banka ha firmato con SVEA EKONOMI un accordo di due anni per un programma di flussi futuri sui nuovi NPL derivanti dal segmento del credito al consumo.
UniCredit ha precisato che la cessione e l'accordo sui flussi futuri sono parte della strategia complessiva dell'istituto per ridurre le esposizioni non performing. Inoltre, l'impatto della cessione di portafoglio è riflesso nei conti economici del 2° trimestre 2022 mentre i flussi futuri saranno riflessi nei prossimi due anni.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.