NAVIGA IL SITO

Unicredit vende il 9,1% di Bank Pekao

di Edoardo Fagnani 29 gen 2013 ore 18:20 Le news sul tuo Smartphone
Unicredit ha approvato l'avvio di un'offerta di azioni ordinarie della propria controllata Bank Pekao fino ad un massimo di 23,9 milioni di azioni, equivalente a circa il 9,1% dell'attuale capitale sociale della banca. L'offerta è rivolta a determinate categorie di investitori istituzionali.
L'operazione permetterà a Unicredit di ottimizzare l'allocazione di capitale all'interno del gruppo e di utilizzare il capitale generato dall'operazione a supporto della crescita organica nell'Europa centrorientale.

A seguito della chiusura dell'offerta, Unicredit manterrà una partecipazione di maggioranza in Bank Pekao pari ad almeno il 50,1%. La baca italiana non prevede alcuna vendita di azioni della controllata in seguito all'offerta. In tale contesto, in linea con la prassi di mercato, Unicredit ha sottoscritto un lock-up di un anno con riferimento ad ulteriori vendite di azioni ordinarie di Bank Pekao.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit