NAVIGA IL SITO


Unicredit vende 6 miliardi di npl (MF)

di Mauro Introzzi 22 ott 2019 ore 05:52 Le news sul tuo Smartphone

unicredit_13Il quotidiano finanziario scrive che Unicredit si sarebbe preparando a lanciare una nuova maxi-cessione di crediti deteriorati per un valore nominale di oltre 6 miliardi di euro, in un’operazione ribattezzata “Project Prisma”.

Secondo quanto riporta il quotidiano il portafoglio in questione “include sofferenze garantite e non garantite concesse a privati” e la cartolarizzazione (con garanzia pubblica Gacs) avrebbe “appena ottenuto il rating dall'agenzia tedesca Scope e potrebbe presto arrivare sul mercato”.

Per entità il Project Prisma rappresenta la seconda cessione più grande dopo il Project Fino, l’operazione da 17,7 miliardi lanciata nel 2017 con Fortress e Pimco. A seguire potrebbero arrivare altri deal, come il Project Dawn che prevede la cessione di un portafoglio di unlikely to pay dall'importo nominale di oltre un miliardo di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , npl