NAVIGA IL SITO

Unicredit, utili a quota 1,4 miliardi: mai così forte l’impegno in Italia (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 10 mag 2019 ore 07:06 Le news sul tuo Smartphone

unicredit_13Il quotidiano riporta i conti del primo trimestre 2019 di Unicredit e commenta quanto indicato dall’amministratore delegato dalla banca, Jean Pierre Mustier. 

L’istituto di Gae Aulenti ha chiuso il periodo gennaio-marzo con 1,4 miliardi di utili, in salita del 24,7% rispetto allo stesso periodo del 2018 e oltre le attese del mercato.

Il numero uno della società ha evidenziato che quello appena passato è il secondo trimestre di fila più alto degli ultimi dieci anni. Il manager transalpino ha poi difeso la scelta di collocare il 17% del capitale di Fineco, perché “quanto raccolto servirà a sostenere l’economia reale, soprattutto italiana, quindi questo è un bene per l’Italia, per Fineco e per Unicredit”. Il Corriere ricorda che la mossa su Fineco è “un anticipo della strategia che sarà delineata nel nuovo piano industriale in arrivo a dicembre. E che in Italia prevede di crescere organicamente, cioè senza acquisizioni”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , jean pierre mustier