NAVIGA IL SITO

UniCredit, l'uscita dalla Russia non sarà a breve

di Redazione Soldionline 6 apr 2022 ore 15:34 Le news sul tuo Smartphone

unicredit-tower_2Rispondendo alle domande di alcuni azionisti in vista dell’assemblea degli azionisti di venerdì 8 aprile 2022, il numero uno di UniCredit, Andrea Orcel ha precisato che l’uscita della banca dalla Russia non potrà avvenire in tempi brevi, in quanto occorre “dismettere una banca che impiega oltre 4.000 persone e serve più di 1500 aziende, 1.250 delle quali sono aziende europee, e assorbire uno shock che potrebbe raggiungere i 7,5 miliardi di euro”.

Orcel ha aggiunto che il management di UniCredit sta completando un'urgente valutazione interna dell'impatto, delle implicazioni e delle conseguenze di un'uscita sulla banca.

"Non è possibile trarre conclusioni dall'oggi al domani, ma forniremo presto maggiori dettagli", ha concluso Andrea Orcel.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , russia