NAVIGA IL SITO

UniCredit e UnipolSai Assicurazioni, accordi per il capitale di Incontra

di Redazione Lapenna del Web 10 lug 2023 ore 10:04 Le news sul tuo Smartphone

torre-unicredit_1UniCredit e UnipolSai Assicurazioni hanno stipulato un accordo nel quale UniCredit ha acquistato il rimanente capitale (51%) di Incontra, una compagnia di assicurazione danni italiana. In concomitanza, UniCredit e Allianz hanno stipulato un altro contratto in base al quale Allianz ha acquistato da UniCredit il 50% del capitale di Incontra.

La chiusura di entrambe le operazioni si prevede che avvenga entro la fine dell'anno.

UniCredit passerà quindi dal 49% al 50% del capitale sociale di Incontra, mentre Allianz ne otterrà il controllo a seguito di un accordo parasociale. 

La decisione di UniCredit è in linea con il piano strategico "UniCredit Unlocked" volto a semplificare l'attuale assetto della bancassicurazione e ad aumentare la flessibilità. Questo nuovo contratto è pienamente coerente con gli accordi del 2022 tra UniCredit e Allianz.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , unipolsai