UniCredit, trattative sulla Russia (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 12 mag 2022 ore 07:15 Le news sul tuo SmartphoneUniCredit ha avviato le attività di buyback mentre continua la ricerca di potenziali acquirenti per la divisione moscovita della società, nella speranza di poter uscire presto dalla Russia e limitare i danni. Secondo quanto riportato da Luca Davi per Il Sole24Ore, Bloomberg avrebbe diffuso indiscrezioni riguardanti l'avvio di alcuni colloqui preliminari con possibili compratori, tra cui istituzioni finanziarie e società russe interessate alla licenza bancaria.
Il cliente ideale di Ao UniCredit Bank dovrebbe trovarsi al di fuori del quadro sanzionatorio: una prospettiva sempre più complessa, visto il costante aggiornamento delle multe imposte da UE e USA. L'obiettivo sarebbe quello di ottenere un ottimo prezzo sulla transazione, viste le già forti svalutazioni subite dalla divisione in seguito ai fatti geopolitici del 2022.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.