Unicredit svaluta le attività in Russia (La Repubblica)
di Redazione Lapenna del Web 5 mag 2022 ore 07:41 Le news sul tuo SmartphoneUniCredit pubblicherà oggi, 5 maggio, la sua trimestrale, inaugurando la giornata con una svalutazione delle attività russe tra i 600 e i 700 milioni di euro. Una cifra sufficiente a dimezzare l'utile netto a marzo rispetto a quello 2021.
Tutti gli alti conti dell'istituto, però, sembrano in linea con l'esercizio precedente o in peggioramento, come ad esempio i ricavi da trading legati ai mercati e i costi.
UniCredit è al momento una delle banche più esposte in Russia. Si parla di 8 miliardi di euro tra società in loco e crediti delle controllate europee e derivati. L'istituto bancario guidato da Andrea Orcel sarebbe al lavoro da due mesi per trovare possibili compratori dell'insegna russa e ridurre i prestiti sul territorio.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.