NAVIGA IL SITO

Unicredit su Commerz: è italiana l’alternativa a Deutsche Bank (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 5 apr 2019 ore 07:42 Le news sul tuo Smartphone

unicredit_13Il quotidiano riprende quanto riportato nelle scorse ore dal Financial Times su Unicredit. Secondo la testata britannica sono tornate le voci che danno la banca guidata da Mustier interessata ad acquisire la tedesca Commerzbank, soprattutto nel caso in cui fallisse l’altro fronte in cui è impegnata la banca tedesca, ossia la fusione con la conterranea Deutsche Bank.

La Repubblica scrive che “secondo lo schema descritto dal quotidiano inglese, Commerzbank resterebbe quotata in Germania mentre Unicredit conserverebbe il quartier generale a Milano e la quotazione a Piazza Affari”.

Ma l’ipotesi è concreta? Il quotidiano mette in evidenza come “il mercato sembra averci scommesso poco e la maggior parte degli analisti abbia storto il naso: troppi rischi di esecuzione, poche sinergie da costi e mille ostacoli sul versante di operazioni transfrontaliere”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , commerzbank , deutsche bank

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »