Unicredit studia la cessione del 10-15% di Fineco (Il Sole24Ore)
di Mauro Introzzi 7 mag 2019 ore 06:49 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano economico sostiene che Unicredit starebbe pensando alla cessione di una quota compresa tra il 10% e il 15% del capitale di FinecoBank. La banca guidata da Jean Pierre Mustier ne parlerà durante il consiglio di amministrazione in calendario domani. Il Sole24Ore scrive che “interpellata sul tema, Unicredit non ha rilasciato alcun commento”.
Il quotidiano evidenzia poi che una vendita di una quota di FinecoBank “avrebbe senso per l’incasso potenziale che verrebbe generato”. Il livello sul quale viaggia attualmente il titolo, attorno a quota 11 euro, consentirebbe a Unicredit “di monetizzare un’importante plusvalenza e puntellare il capitale in maniera significativa”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.