Unicredit stima proventi netti per 12,5 miliardi di euro dall'aumento
di Edoardo Fagnani 3 feb 2017 ore 15:02 Le news sul tuo SmartphoneUnicredit ha segnalato che i proventi netti derivanti dall’aumento di capitale che partirà lunedì 6 febbraio sono stimati pari a circa 12,5 miliardi di euro, in caso di integrale sottoscrizione dell'operazione.
Di conseguenza, l'ammontare complessivo delle spese è stimato in circa massimi 500 milioni di euro, comprensivi di spese per consulenza, spese vive e delle commissioni di garanzia calcolate nella misura massima.
L'istituto ha ricordato che la ricapitalizzazione costituisce una delle principali azioni del Piano Strategico 2016-2019.
L’aumento di capitale, unitamente ad alcune ulteriori azioni previste dal Piano Strategico 2016-2019, è volto a consentire il mantenimento dei requisiti patrimoniali dell'istituto a seguito dell’implementazione delle azioni del Piano Strategico.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.