NAVIGA IL SITO

Unicredit muove sulle sofferenze. Dossier da 5 miliardi con doValue (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 28 set 2019 ore 10:04 Le news sul tuo Smartphone

torre_unicreditSecondo quanto riporta il quotidiano economico sarebbero in corso delle trattative tra Unicredit e doValue (la ex doBank) per la cessione da parte della prima di un maxi-portafoglio di mutui ipotecari da 5 miliardi di euro alla seconda, che agirebbe in qualità di servicer.

Per il Sole24Ore le discussioni “sarebbero in fase avanzata e prevederebbero la cartolarizzazione del pacchetto di sofferenze e l’utilizzo delle Gacs” (ossia la garanzia statale sulla parte senior di cartolarizzazione).

Unicredit, interpellata sul tema dal giornalista del quotidiano, ha preferito non commentare questa indiscrezione.

L’articolo del Sole24Ore indica che oltre a questo dossier con doValue, la banca guidata da Mustier starebbe lavorando attivamente anche su altri, diversi, portafogli. Proprio ieri c’è stata una nuova cessione di npl per 730 milioni di valore nominale lordo a Illimity (UniCredit cede un portafoglio di crediti in sofferenza).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , npl , dovalue