NAVIGA IL SITO

Unicredit smaltisce altri 3 miliardi (MF)

di Mauro Introzzi 29 gen 2019 ore 07:02 Le news sul tuo Smartphone

unicredit-logoIl quotidiano finanziario indica che Unicredit sarebbe pronta a smaltire altri 3 miliardi di euro di crediti deteriorati. Il progetto sarebbe stato ribattezzato Sandokan 2 e si muove nell’alveo di un’operazione analoga (ma di importo inferiore) lanciata a fine 2015.

Secondo quanto risulta a MF, a febbraio dovrebbe entrare in lavorazione il primo portafoglio da 800 milioni (soprattutto utp immobiliari), mentre la restante parte - da 2,2 miliardi di euro - potrebbe essere smaltita nei mesi successivi.

Il quotidiano evidenzia come l’operazione consentirà a Unicredit “di dare un’accelerazione al processo di derisking in vista della conclusione del piano industriale”.

MF ricorda infine che nell’arco di piano l’asticella delle cessioni di Unicredit è stata alzata. L’accelerazione sarebbe conseguenza implicita del recente pressing della Bce.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit