NAVIGA IL SITO

Unicredit: si assottiglia il fronte delle Fondazioni (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 2 feb 2017 ore 06:52 Le news sul tuo Smartphone

unicredit-logoIl quotidiano economico analizza le mosse delle fondazioni azioniste di Unicredit nell’ambito dell’aumento di capitale della banca. Fondazione CRT avrebbe già deliberato una sottoscrizione fino all’intera quota, intorno al 2,3% e ora dovrà decidere se attuarla fino in fondo. 

Per CariVerona la partita è invece più aperta e non può essere data per scontata un’adesione totalitaria per il suo 2,2%, e comunque il nodo verrà sciolto oggi in cda.

Secondo il quotidiano economico le emiliane, invece, avrebbero le mani legate: con il protocollo Acri-Mef che impedisce di concentrare in un solo asset oltre il 33% del patrimonio, Fondazione CrModena e soprattutto Monte di Bologna sono sul filo di lana, e così per la holding comune, Carimonte, ci sarà probabilmente da alleggerire l’1,88% posseduto fino a pochi mesi fa, che in assemblea risultava già sceso allo 0,744%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , aumento capitale unicredit