NAVIGA IL SITO

UniCredit colloca un Senior Preferred benchmark callable

di Mauro Introzzi 18 giu 2019 ore 22:29 Le news sul tuo Smartphone

unicredit_13 UniCredit ha lanciato nelle scorse ore un bond Senior Preferred con scadenza a 6 anni e richiamabile dopo 5 anni, per un controvalore pari a 1,25 miliardi di euro. Secondo quanto riporta la nota della società si tratta del primo strumento di questo tipo emesso da una banca europea.

La raccolta ordini ha registrato più del tutto esaurito, con ordini pari a 4,3 miliardi di euro da parte di 300 investitori istituzionali.

Il bond paga una cedola fissa dell'1,25% durante i primi 5 anni e ha un prezzo di emissione del 99,663%, equivalente a uno spread di 155 bps rispetto al tasso swap a 5 anni.

Se dopo 5 anni l’obbligazione non viene richiamata dall'emittente, la cedola verrà fissata per il periodo successivo fino alla scadenza sulla base dell’Euribor a 3 mesi più lo spread iniziale di 155 punti base.

I rating attesi sono pari a Baa1 da Moody’s, BBB da S&P e BBB da Fitch.  La quotazione avverrà presso la Borsa di Lussemburgo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bond unicredit , unicredit , bond

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »