UniCredit, approvata seconda tranche del programma di riacquisto di azioni proprie
di Redazione Lapenna del Web 31 ago 2022 ore 09:06 Le news sul tuo SmartphoneUniCredit comunica che ha ricevuto l'autorizzazione della Bce per l'esecuzione della seconda tranche del programma di riacquisto di azioni proprie del 2021, per un importo massimo di 1 miliardo di euro, con un impatto pari a 32 punti base del CET1 ratio della società aggiornato al secondo trimestre 2022.
Questo porterà il buyback totale del 2021 a circa 2,58 miliardi di euro, se sommato alla prima tranche dell'operazione effettuata nel 2021 già integrata.
L'avvio del programma di riacquisto delle azioni proprie è subordinato all'approvazione da parte degli azionisti della società in occasione dell'assemblea ordinaria e straordinaria che si terrà il 14 settembre 2022.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.