NAVIGA IL SITO

UniCredit sceglie Azimut per il ritorno sul risparmio gestito (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 19 dic 2022 ore 07:32 Le news sul tuo Smartphone

torre-unicredit_1Secondo quanto scrive Luca Davi per il Sole24Ore del 17 dicembre, UniCredit ha scelto Azimut per il suo ritorno sul risparmio gestito

L'accordo prevede una parternrship commerciale sulla distribuzione in italia di nuovi prodotti di risparmio, prevedendo più step: Azimut costituirà una Sgr in Irlanda con l'intento di sviluppare prodotti di investimento da distribuire in Italia, facendo sì che UniCredit possa estendere la propria offerta di risparmio gestito e, contemporaneamente, distribuire i suoi prodotti bancari ad Azimut.

Nel medio termine, invece, UniCredit ha acquisito delle call option su newco che potrebbero renderla socio di maggioranza. Affinchè l'accordo prenda forma, riporta Davi, ci vorranno almeno sei mesi. Andrea Orcel ha lasciato degli spiragli per delle possibili operazioni "bis" qualora l'accordo con Azimut risulti fruttuoso.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: azimut , unicredit