NAVIGA IL SITO

Unicredit rischia multa Ue su violazione concorrenza (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 12 apr 2019 ore 07:33 Le news sul tuo Smartphone

torre_unicreditIl quotidiano torna sull’indagine della Commissione Europea notificata lo scorso 31 gennaio a Unicredit. L’istituto guidato da Jean Pierre Mustier ha diffuso ieri una nota, prima dell'assemblea dei soci, in cui ha ufficializzato la notifica di un'investigazione "per presunte violazioni della normativa antitrust in relazione a titoli di Stato europei". Secondo quanto riporta La Repubblica, "Unicredit sarebbe coinvolta con sette istituti in un sistema collusivo teso ad alterare la concorrenza". In particolare i soggetti indagati si sarebbero scambiati, nel periodo compreso tra il 2007 e il 2012, una serie di dati sensibili.

Il quotidiano riporta che per Unicredit una possibile colpevolezza "potrebbe comportare una sanzione fino a 2 miliardi, un decimo dei ricavi". La banca deve replicare a Bruxelles entro il 29 aprile.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: unicredit Quotazioni: UNICREDIT
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

730 precompilato 2019: istruzioni per la compilazione

730 precompilato 2019: istruzioni per la compilazione

Il modello 730 precompilato 2019 sarà accessibile online dal 16 aprile. Può semplificare molte cose nella compilazione della dichiarazione dei redditi. Continua »