NAVIGA IL SITO

Unicredit, rimbalzano i diritti

di Edoardo Fagnani 10 gen 2012 ore 10:33 Le news sul tuo Smartphone
Unicredit sempre protagonista a Piazza Affari, dopo il pesante ribasso subito ieri, nel giorno dell’avvio dell’aumento di capitale da 7,5 miliardi di euro. Il titolo dell’istituto registra un progresso del 3,15% a 2,358 euro, mentre i diritti relativi all’aumento di capitale rimbalzano del 51% a 0,7095 euro. In recupero anche le azioni di risparmio (+13,2% a 4,9 euro). Il numero uno di Unicredit, Federico Ghizzoni, ha ribadito la bontà dell’aumento di capitale e ha segnalato nuovamente che i numeri dell’istituto sono buoni. Il manager ha confermato che le risorse dell’operazione resteranno a disposizione della holding, in quanto il focus dell’istituto resta sull’economia italiana.

Intanto, gli analisti di UBS hanno tagliato da 8,5 euro a 4 euro il target price su Unicredit. Tuttavia, gli esperti hanno migliorato il giudizio e ora consigliano l’acquisto delle azioni, in seguito al tonfo subito dal titolo nelle prime sedute del 2012.
Indicazione positiva da Berenberg, che ha alzato da 1,46 euro a 5,22 euro il prezzo obiettivo sull’istituto. Gli esperti considerano la banca il migliore titolo italiano del settore.
Al contrario, Jp Morgan ha tagliato da 8,02 euro a 3,5 euro per azione la valutazione su Unicredit, in seguito alle caratteristiche dell’aumento di capitale. Gli esperti hanno ribadito il giudizio “Neutrale”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit