NAVIGA IL SITO

UniCredit, rispettati i requisiti SREP per il 2020

di Edoardo Fagnani 2 dic 2019 ore 18:13 Le news sul tuo Smartphone

unicredit_13UniCredit è stata informata dalla Banca Centrale Europea (BCE) della decisione finale riguardante i requisiti di capitale al termine dell'annuale ciclo di Supervisory Review and Evaluation Process (SREP).

In particolare, a partire dal 1° gennaio 2020 UniCredit è tenuta a rispettare un Common Equity Tier 1 ratio del 9,84% su base consolidata. L'istituto ha ricordato che al 30 settembre 2019 il CET 1 ratio, fully loaded era pari al 12,6%.

 

Inoltre, a seguito del rafforzamento e della riduzione dei rischi del proprio bilancio e del successo dell'esecuzione di Transform 2019, la BCE ha migliorato la valutazione del rischio di UniCredit rispetto al 2018. Di conseguenza, l'Autorità di Vigilanza Unica ha ridotto di 25 punti base, portandolo a 175 punti base, il requisito patrimoniale di UniCredit nell'ambito del secondo pilastro SREP Pillar 2 Requirement.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit
da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »