NAVIGA IL SITO

Unicredit pronta allo scorporo (MF)

di Mauro Introzzi 11 ott 2019 ore 07:32 Le news sul tuo Smartphone

unicredit_13Il quotidiano economico scrive che i vertici di Unicredit stanno definendo in queste ore gli ultimi particolari relativi al piano industriale che sarà presentato il prossimo 3 dicembre. Secondo quanto indicato da MF “le linee guida ormai sono state definite, ma in piazza Gae Aulenti ci sono ancora diversi dettagli da definire prima di alzare il velo sulla nuova strategia”. Uno di questi sarebbe lo scorporo degli asset internazionali per ottimizzare il costo della raccolta sotto diversi scenari macroeconomici. Tra le opzioni allo studio della banca di Jean Pierre Mustier ci sarebbe anche “la quotazione della subholding, in cui dovrebbero confluire le attività estere”. MF puntualizza però che “un progetto di questo genere sarebbe avviato solo in un contesto di mercato favorevole, che consenta di creare valore per gli azionisti”.

Nessun commento sarebbe arrivato da Unicredit.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit
da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »