NAVIGA IL SITO

UniCredit raduna le polizze Vita: pronta la maxi joint venture con Cnp (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 25 nov 2021 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone

unicredit-tower_2Le partnership assicurative di UniCredit seguiranno una logica di semplificazione. In questo consisterebbe il piano dell'amministratore delegato Andrea Orcel: lo spiega Luca Davi su Il Sole24Ore. 

L’istituto, sottolinea il giornalista, starebbe infatti per “chiudere il riassetto della joint venture stretta con i francesi di Cnp Assurances”. Il primo passo dovrebbe arrivare entro la prossima settimana e non lontano dalla presentazione del nuovo piano industriale del 9 dicembre: si tratta del “closing del deal che prevede il formale subentro di Cnp ad Aviva in Aviva Vita, joint venture che vede piazza Gae Aulenti al 49% con Cnp al 51%”.

Il secondo fronte, si legge sul quotidiano di Confindustria, riguarda la cessione di crediti deteriorati. È attesa a stretto giro la cessione di due portafogli di Npl da 250 e 200 milioni di euro lordi. C’è inoltre in programma una maxi-cartolarizzazione da 1,7 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit