NAVIGA IL SITO

UniCredit, nel piano subholding l’ipotesi di Ipo a Francoforte (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 13 ott 2020 ore 07:50 Le news sul tuo Smartphone

torre-unicredit_1Il Sole24Ore si concentra sulla possibile scissione delle attività internazionali del gruppo Unicredit e sulle eventuali modalità con cui questo scorporo potrebbe perfezionarsi. L'articolo di Alessandro Graziani evidenzia quale potrebbe essere la struttura dell'operazione che, secondo le fonti della testata, porterebbe alla quotazione sul mercato della società europea nascente, attraverso un'Ipo che potrebbe vedere il collocamento di una quota vicina a circa il 50% del capitale.

Questa operazione potrebbe portare diverso cash flow all'istituto di credito, che in questo modo migliorerebbe i ratio patrimoniali. Il quotidiano evidenzia inoltre la possibilità che nel progetto europeo possa confluire anche la parte corporate & investment (Cib) con sede a Francoforte. L'idea di scissione, che era stata annunciata a fine del 2019 non avrebbe ancora l'accordo unanime del consiglio di amministrazione, ma Jean Pierre Mustier, secondo la testata economico finanziaria, sarebbe indirizzato a farla approvare entro la fine del 2020.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit