NAVIGA IL SITO

UniCredit, piano a fine novembre. Entro un mese la scelta su Mps (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 29 set 2021 ore 07:18 Le news sul tuo Smartphone

unicredit-tower_2Il 27 ottobre potrebbe già essere in arrivo l'esito della trattativa su MPS tra Unicredit e Mef, insieme all'approvazione dei conti del terzo trimestre dell'istituto di Piazza Gae Aulenti.

Secondo quanto riportato da Alessandro Graziani per Il Sole24Ore, dai tavoli di negoziazione sarebbe trapelato che "lo schema di massima dell'operazione" esisterebbe già, e che il ceo di Unicredit, Andrea Orcel, "ha posto condizioni ben precise che riguardano il perimetro delle attività da rilevare (con esclusione degli sportelli nelle aree di sovrapposizione) e il trasferimento allo Stato del contenzioso legale e dei crediti deteriorati e in via di deterioramento".

Nelle prossime ore toccherà allo Stato capire se le richieste di Unicredit sono accettabili, in ottemperanza della fattibilità agli occhi dell'UE. L'istituto bancario, nel frattempo, si aspetta la risposta definitiva entro fine ottobre. In tempo per adattare alla presenza o meno di Montepaschi il nuovo piano industriale che arriverà a fine novembre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , monte dei paschi di siena