NAVIGA IL SITO

UniCredit in ribasso prima della semestrale. I livelli tecnici da monitorare

di Edoardo Fagnani 6 ago 2019 ore 17:36 Le news sul tuo Smartphone

unicredit_13Seduta in altalena per UniCredit, in linea con l'andamento dei titoli del settore bancario. Le azioni dell'istituto hanno registrato un ribasso dello 0,85% a 10,276 euro.

Oggi era in programma il consiglio di amministrazione della banca per l’esame dei risultati del primo semestre del 2019; i dati saranno diffusi il 7 agosto, prima dell’apertura di Borsa Italiana. Le indicazioni degli esperti indicano un utile netto di 2,13 miliardi di euro per il secondo trimestre del 2019, grazie a poste straordinarie per quasi un miliardo di euro relative alla cessione della quota del 17% detenuta in FinecoBank effettuata nel periodo in esame. La stima si confronta con gli 1,02 miliardi (risultato rettificato) contabilizzati nello stesso periodo dell’esercizio precedente. Il margine di intermediazione e il risultato di gestione sono previsti rispettivamente a 4,64 miliardi (in calo rispetto ai 4,95 miliardi del secondo trimestre del 2018) e a 1,51 miliardi di euro.

 

AGGIORNAMENTO DEL 7 AGOSTO: Unicredit, i conti del primo semestre 2019

 

Matteo Oddi di Exante ha ricordato che nelle ultime due settimane il titolo UniCredit ha dovuto affrontare delle evidenti difficoltà che lo hanno portato a cedere quasi il 10%. La diffusione dei dati del primo semestre sarà cruciale per l'andamento delle azioni, almeno nel breve periodo. Secondo Matteo Oddi nel caso in cui i dati trimestrali dovessero rivelarsi in linea con le attese, il titolo UniCredit potrebbe tornare in auge, anche se a livello tecnico è evidente la fase di debolezza e la via della ripresa non si presenta priva di ostacoli. "Il titolo è infatti chiamato innanzitutto a difendere il supporto a 10,20 euro per scongiurare il pericolo di nuovi ribassi; tuttavia soltanto un recupero della resistenza di breve termine a 11.75, per ora piuttosto improbabile, alimenterebbe le aspettative di nuovi rialzi", ha precisato l'esperto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »