NAVIGA IL SITO

Unicredit (+2,8%) tra i migliori al FTSEMib dopo la trimestrale

di Redazione Lapenna del Web 30 lug 2021 ore 17:43 Le news sul tuo Smartphone

unicredit-tower_2Giornata positiva per Unicredit. Il titolo dell'istituto ha registrato un rialzo del 2,8% a 10,108 euro, dopo aver toccato un massimo intraday a 10,45 euro in avvio di seduta.

L'istituto bancario ha diffuso i risultati del secondo trimestre 2021, periodo chiuso con ricavi e redditività in forte incremento e superiori al consensus degli analisti. Il management di UniCredit hanno rivisto le stime finanziarie per l’intero 2021. I vertici dell’istituto prevedono un utile netto sottostante al di sopra dei 3 miliardi di euro, con ricavi in linea con la guidance precedente di circa 17,1 miliardi di euro. Inoltre, l’istituto e il Ministero dell’Economia e delle Finanze hanno concordato i presupposti per una potenziale operazione avente ad oggetto il trasferimento di un perimetro selezionato del Monte dei Paschi di Siena (+3,35%) e avvieranno delle trattative in esclusiva.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit