NAVIGA IL SITO

Unicredit oggi la migliore al FTSEMib

di Edoardo Fagnani 16 gen 2019 ore 17:39 Le news sul tuo Smartphone

unicredit-gae-aulentiSeduta brillante per Unicredit. Il titolo dell'istituto guidato da Jean-Pierre Mustier ha registrato un rialzo del 5,82% e 10,648 euro e ha registrato la migliore performance della giornata al FTSEMib.

Prima dell'avvio delle contrattazioni Unicredit ha fornito alcune precisazioni alle recenti notizie riportate dai media sulla raccomandazione non vincolante della BCE a tutte le banche sotto la supervisione diretta del Meccanismo di Vigilanza Unico (SSM) in merito alla copertura dello stock di crediti deteriorati (NPL) garantiti e non garantiti. L'istituto ritiene che il dialogo normativo con la BCE possa portare a un impatto basso (a una sola cifra in termini di punti base) sul CET1 in riferimento alla copertura aggiuntiva del suo stock di crediti deteriorati, per ogni anno fino al 2024, data indicata dalla BCE nella sua comunicazione. Unicredit ha ricordato che a partire dal terzo trimestre 2016 ha ridotto il portafoglio di crediti deteriorati di oltre 36 miliardi di euro (dato aggiornato al terzo trimestre 2018). Conseguentemente, il rapporto tra crediti deteriorati lordi e totale crediti per il “Group Core” si è attestato al 4,3% nel terzo trimestre del 2018, in linea con la media del campione EBA. Unicredit ha aggiunto di essere impegnata ad azzerare il portafoglio Non-Core entro il 2021.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: unicredit Quotazioni: UNICREDIT
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

730 precompilato 2019: istruzioni per la compilazione

730 precompilato 2019: istruzioni per la compilazione

Il modello 730 precompilato 2019 sarà accessibile online dal 16 aprile. Può semplificare molte cose nella compilazione della dichiarazione dei redditi. Continua »