UniCredit, Padoan vede i soci Sul Ceo il cda si gioca il rinnovo (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 7 dic 2020 ore 07:16 Le news sul tuo SmartphoneIl Sole24Ore si concentra sulla scelta del successore dell'ex Ceo, Jean Pierre Mustier, che dovrà prendere la redini di UniCredit ad una settimana dal cambio ai vertici.
Il board della banca si sarebbe messo subito al lavoro per trovare un sostituto che, secondo l'articolo di Luca Davi, spererebbe di poter comunicare al mercato entro la fine del mese. Secondo il quotidiano servirebbe una figura con un know how internazionale e un ampio ventaglio di competenze, dal retail all'investiment banking.
Ora tutto sarebbe nelle mani dell'advisor Spencer Stuart che avrebbe il compito di trovare al più presto un banchiere con le caratteristiche prefissate. Tra i possibili candidati, secondo la testata economico finanziaria: Alberto Nagel, Fabio Gallia, Marco Morelli, Victori Massiah senza escludere una soluzione interna.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.