NAVIGA IL SITO

UniCredit, Orcel torna a parlare di M&A: "Molte acquisizioni sarebbero sensate" (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 21 set 2022 ore 08:00 Le news sul tuo Smartphone

unicredit-tower_2Il Sole24Ore ha riportato le dichiarazioni rilasciate al quotidiano tedesco Handelsblatt dal numero uno di UniCredit, Andrea Orcel, il quale è tornato a parlare di eventuali operazioni straordinarie. “Un aumento significativo della nostra quota di mercato in Germania sarebbe positivo per UniCredit nel suo complesso”. ha evidenziato il manager in un articolo a firma di L.D.. 

Il numero uno dell’istituto starebbe, secondo quanto risulta al quotidiano, analizzando anche altri dossier: in particolare quelli legati a Banca MPS e BancoBPM. Nessun paletto nelle acquisizioni e fusioni che Orcel, ancora una volta, ha evocato, tranne quello di “essere un acceleratore e creare valore nelle giuste condizioni”.

Difficile, tuttavia che qualcosa si muova sul breve termine. È lo stesso amministratore delegato a metterlo in chiaro nell’intervista al quotidiano tedesco. Suggeriscono prudenza “l’oscillazione del corso azionario delle banche”, le conseguenze della guerra in Ucraina e il peso della recessione, “di fronte alla quale ci troviamo”, sulle banche e sull’economia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , monte dei paschi di siena , bancobpm