NAVIGA IL SITO

UniCredit, Orcel rivede gli organici. Nel piano 3mila uscite volontarie (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 2 dic 2021 ore 08:06 Le news sul tuo Smartphone

unicredit-tower_2Sono concentrati quasi interamente nelle strutture centrali i 3mila esuberi che dovrebbero essere previsti da UniCredit nel nuovo piano industriale. Lo scrive Luca Davi su Il Sole24Ore. “A essere maggiormente interessata dall’intervento di razionalizzazione sarà l’Italia, e in particolare la sede di piazza Gae Aulenti”, sottolinea il giornalista, facendo riferimento agli obiettivi dell’amministratore delegato Andrea Orcel di “semplificare i processi e sburocratizzare”. Nel mirino ci sarebbe soprattutto l’attività di back-office.

Sul tavolo sarebbero stati messi soprattutto prepensionamenti e tagli al di fuori dell’Unione Europea (per un totale di 5-600 unità). In particolare, le sedi di Tokyo e del Far East e quelle di Atene sarebbero chiuse. Gli scivoli arriverebbero fino a 7 anni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit