NAVIGA IL SITO

Unicredit, sulle nozze con Mps lo scoglio dei risarcimenti danni (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 10 dic 2020 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone

mps-monte-paschi-siena-logoIl Corriere della Sera analizza la situazione di Monte dei Paschi di Siena e l'effetto che le cause pendenti - per circa 10 miliardi di euro - potrebbe avere su una possibile integrazione.

Il board, secondo l'articolo di Fabrizio Massaro, si dovrebbe riunire il 17 dicembre con il tema legale all'ordine del giorno e un taglio che potrebbe arrivare fino a 6mila posti di lavoro in esubero nel nuovo piano industriale. La cifra accantonata per le spese legali sarebbe, secondo il quotidiano, pari a 900 milioni di euro, un importo per molti inferiore alle necessità. Infine tra i vari attori attualmente presenti sul dossier Mps, oltre all'istituto di credito starebbero lavorando anche il Tesoro e i vari advisor per discutere il tema della separazione delle cause legali.

Nel frattempo Unicredit, accreditata di un interesse verso Mps, continuerebbe la sua ricerca del successore di Jean Pierre Mustier.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , monte dei paschi di siena