NAVIGA IL SITO

UniCredit, no all’operazione Mps da Del Vecchio e Fondazioni (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 7 gen 2021 ore 07:17 Le news sul tuo Smartphone

unicredit-tower_2Jean Pierre Mustier si prepara a uscire dal board di UniCredit, dov'è amministratore delegato, mentre la banca ne approfitta per ridefinire la lista dei nuovi amministratori. Secondo quanto riportato da un articolo de Il Sole24Ore scritto da Alessandro Graziani, l'obiettivo sarà quello di presentare i nominativi già a febbraio, seguendo i consigli degli azionisti. Secondo quanto riporta il quotidiano si propende a un asse tra la Delfin di Leonardo Del Vecchio, la Fondazione CariVerona e la Fondazione Crt.

In tal contesto Pier Carlo Padoan avrebbe incontrato per due volte i rappresentati delle fondazioni e della holding del fondatore di Luxottica, che già fanno emergere la contrarietà all'operazione Mps che i vecchi soci vedono come una fusione "politica".

La scelta del CEO spetterà al board, e le trattative sono ancora in fase iniziale. La lunga lista di candidature sta venendo esaminata per curriculum e disponibilità, ma non si è ancora arrivati alla fase dei colloqui individuali. Il Sole24Ore afferma infatti che potrebbero volerci settimane per arrivare a una lista di nomi idonea a sostituire Mustier e la sua "one man bank".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit