NAVIGA IL SITO

Mustier 2.0 prepara il futuro di Unicredit (L’Economia - Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 7 mag 2018 ore 07:10 Le news sul tuo Smartphone

unicredit-logoL’inserto economico del quotidiano mette sotto la lente Unicredit e le prossime possibili mosse dei vertici guidati dall’amministratore delegato Jean-Pierre Mustier. Il manager transalpino, dopo aver sistemato la patrimonializzazione dell’istituto - anche con un aumento di capitale monstre da 13 miliardi di euro - e implementato il piano Transform 2019, è chiamato a nuove sfide.

L’Economia, che descrive tempi e modi dell’insediamento del banchiere transalpino, ricorda che il punto d’arrivo annunciato nel luglio 2016 era quello di diventare leader paneuropeo. Un traguardo che però sembra difficile possa essere conseguito per linee interne. Tra i possibili partner “in passato si è molto parlato di Société Generale, e non solo per la provenienza di Mustier e per le partnership in atto con UniCredit. Sul tavolo rimane l’opzione Commerzbank che la Germania vuole ri-privatizzare attraverso un’aggregazione”. L’inserto del Corriere della Sera cita infine Deutsche Bank e Mediobanca.


Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , jean pierre mustier

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »