NAVIGA IL SITO

UniCredit, i minibond per Pmi raggiungono quota 1 miliardo (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 19 ott 2023 ore 07:48 Le news sul tuo Smartphone

unicredit-tower_2Secondo quanto riporta Il Sole24Ore, dal 2017 ad oggi UniCredit è riuscita a supportare 174 piccole emissioni di minibond - per un controvalore totale che ha raggiunto quota un miliardo di euro - confermando di essere uno dei leader del segmento.

Il dato, spiega il quotidiano, è segnaletico dell’attenzione dell'istituto bancario guidato da Andrea Orcel per le PMI, comparto sempre più alla ricerca di una diversificazione delle fonti di finanziamento, specialmente adesso che l'Euribor viaggia intorno al 4% e approvigionarsi non è mai stato tanto complesso.

Dal 2017, la banca di Piazza Gae Aulenti ha curato il varo di 174 minibond emessi da 160 Pmi. L'istituto si è conquistato una quota superiore al 18% del mercato in termini di emissioni. Da inizio 2023 le emissioni sono state 16, per un volume che sfiora i 100 milioni di euro e che è destinato a sfondare abbondantemente questa soglia entro fine anno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit