NAVIGA IL SITO

Unicredit, le garanzie di Mustier (Milano Finanza)

di Mauro Introzzi 18 mag 2019 ore 16:56 Le news sul tuo Smartphone

unicredit_13Il settimanale finanziario mette sotto la lente Unicredit e le strategie future della banca. Secondo Milano Finanza dopo la profonda pulizia di bilancio di questi mesi, l’istituto di Mustier sarebbe “alla ricerca di una nuova storia da raccontare. E le storie più apprezzate, si sa, sono quelle di m&a”. Per mesi l’amministratore delegato francese avrebbe “lavorato intensamente a un'integrazione con Société Générale, ma l'incertezza politica ha rallentato la trattativa”. Così l’istituto di Gae Aulenti sarebbe alla ricerca di un piano di riserva, vagliando diverse alternative. 

Tra le alternative vagliate, secondo quanto riporta il settimanale, si sarebbe ragionato su una scissione delle attività italiane da quelle estere (Germania, Austria, Centro Est Europa, Turchia e Russia). Poi, in alternativa, si sarebbe pensato a un’integrazione con una banca europea di dimensioni comparabili a quelle di Unicredit. “E Commerzbank è senza dubbio l'obiettivo ideale”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , jean pierre mustier
da

SoldieLavoro

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Ma bisogna anche viverci davvero e soprattutto avviare una attività economica. In questa guida ecco come funzionerà il cosiddetto "Reddito di residenza attiva" Continua »

da

ABCRisparmio

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Ne sentiremo parlare nei prossimi mesi. Perché la riforma del cuneo fiscale fa parte del programma del nuovo governo. Vediamo cos'è il cuneo fiscale e perché tagliarlo Continua »