NAVIGA IL SITO

Unicredit le caratteristiche del bond Senior Non-Preferred a 5 anni

di Edoardo Fagnani 11 gen 2018 ore 19:47 Le news sul tuo Smartphone

torre-unicreditUnicredit ha collocato un bond Senior Non-Preferred a 5 anni per un importo pari a 1,5 miliardi di euro, destinato a investitori istituzionali. Il bond rappresenta la prima transazione in Italia a seguito della recente introduzione dei titoli di debito Senior Non-Preferred (strumenti di debito chirografario di secondo livello), approvata dalla legge di Bilancio 2018 del Governo Italiano.

La transazione ha ottenuto un riscontro positivo da parte di oltre 250 primari investitori, con ordini per circa 4,5 miliardi di euro raccolti durante il processo di book building. Il titolo paga una cedola annuale pari all'1% con prezzo di emissione pari a 99,651%; il rendimento è stato fissato a 70 punti base oltre il tasso mid swap di pari durata.

 

Il bond è stato collocato presso differenti categorie di investitori quali: fondi (67%), banche (18%) e assicurazioni/fondi pensione (8%). La domanda è stata caratterizzata da un'ampia diversificazione geografica con Regno Unito/Irlanda (22%), Francia (20%), Italia (15%) e Germania/Austria (10%).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , bond unicredit

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »