NAVIGA IL SITO

Unicredit, le caratteristiche del bond garantito a 7 anni

di Edoardo Fagnani 22 ago 2013 ore 16:10 Le news sul tuo Smartphone
Unicredit ha lanciato una nuova emissione obbligazioni garantite a 7 anni per un miliardo di euro. L’operazione ha ricevuto un positivo riscontro da parte degli investitori, con ordini finali di circa 1,4 miliardi di euro. La partecipazione degli oltre 120 investitori è stata caratterizzata da un’ ampia diversificazione geografica e per tipologia.
Il prestito obbligazionario è stato distribuito a diverse categorie di investitori istituzionali quali fondi (56%), banche (31%) e assicurazioni (9%). La domanda è pervenuta principalmente da Germania/Austria (33%), UK/Irlanda (17%) e Italia (14%), ma anche da Francia (10%) e Benelux (10%).
L’obbligazione pagherà una cedola pari a 2,625%, con un prezzo di emissione pari a 99,127%, dando luogo a un rendimento equivalente a 95 punti base al di sopra del tasso swap di pari scadenza, e circa 92 punti base inferiore al rendimento BTP di pari durata al momento del lancio.

L’emissione fa parte di un programma di 35 miliardi di euro annunciato e basata su un portafoglio interamente composto da mutui residenziali. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , bond unicredit

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »