NAVIGA IL SITO

UniCredit, le caratteristiche del bond Additional Tier 1

di Edoardo Fagnani 13 dic 2017 ore 21:10 Le news sul tuo Smartphone

unicredit-tower_1UniCredit ha collocato un'emissione di strumenti Additional Tier 1 destinata a investitori istituzionali per un totale di un miliardo di euro.

Gli strumenti di tipologia Additional Tier 1 contribuiranno a rafforzare il Tier 1 Ratio dell'istituto e raggiungere il requisito minimo del 1,5% di AT1. Questa emissione fa parte dei 3,5 miliardi di euro di Additional Tier 1 previsti per il 2017- 2019, dei quali rimangono da eseguire solamente 750 milioni di euro.

A seguito del riscontro dal mercato che ha visto la partecipazione di oltre 200 investitori istituzionali con ordini totali per circa 2,2 miliardi di euro, la guidance finale è stata rivista al ribasso di 25 punti base e la cedola fissata a 5,375% per i primi 7 anni e mezzo.

 

I titoli sono stati distribuiti a diverse categorie di investitori istituzionali quali fondi (73%), banche (22%) e assicurazioni (4%). La domanda è pervenuta principalmente da UK/Irlanda (30%), Italia (23%), Svizzera (12%), US-offshore (10%) e Francia (6%).

 

Il trigger del 5,125% sul Common Equity Tier1 (CET1) prevede che, qualora il coefficiente CET1 di UniCredit scenda al di sotto di tale soglia, il valore nominale dei titoli sarà ridotto temporaneamente dell'importo necessario a ripristinarne il livello, tenendo conto anche degli altri strumenti con caratteristiche similari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bond unicredit , unicredit

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »