UniCredit: Italia e digitale i due fronti di Orcel (L'Economia - Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 6 dic 2021 ore 08:28 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto riportato da Stefani Righi per l'Economia del Corriere della Sera, otto mesi dopo l'insediamento di Andrea Orcel in UniCredit il 9 dicembre il manager presenterà alla comunità finanziaria il nuovo piano stretegico.
Orcel fornirà maggiori dettagli sulle linee guida che saranno seguite nei prossimi esercizi. Per esempio il taglio di 3mila dipendenti che entro il 2024 dovranno lasciare l'istituto. Inoltre, gli operatori attendono che il 9 dicembre emegano nuove "leve capaci di agire sui ricavi" per "ritraguardare gli orizzonti di crescita".
Infine, gli azionisti si aspettano novità sulla politica dei dividendi. "Non solo si aspettano più incisività di manovra, ma pretendono una diversa remunerazione del loro capitale", ha evidenziato Stefano Righi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.