Unicredit, i manager sottoscrivono l'aumento (MF)
di Mauro Introzzi 22 feb 2017 ore 07:08 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano finanziario calcola l’impegno dei manager di Unicredit nell’ambito dell’aumento di capitale da 13 miliardi di euro attualmente in corso. Mf scrive che dal 10 al 17 febbraio i top manager e i consiglieri di amministrazione della banca di Mustier hanno comprato, venduto o esercitato poco meno di 613mila diritti, per un controvalore complessivo di circa 5,09 milioni.
Il presidente Vita esercita diritti d’opzione per oltre 1,1 milioni, il co-head dell’investment banking Khayat per 800mila euro, il dg Papa per quasi 300mila mentre Montezemolo ne ha acquistati per 170mila euro.
Mustier a oggi non ha ancora investito nella banca per motivi di correttezza e di trasparenza. Sulle mosse dei grandi fondi di investimento internazionali non c’è invece ancora nulla di certo. Le fondazioni azioniste, invece, nei giorni scorsi hanno già comunicato come intendono aderire all’aumento. Quasi tutte si sono diluite.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.