NAVIGA IL SITO

Unicredit ha lanciato un bond decennale per un miliardo di euro

di Edoardo Fagnani 26 feb 2015 ore 20:34 Le news sul tuo Smartphone

Unicredit ha lanciato una nuova emissione a tasso fisso per un ammontare di un miliardo di euro con scadenza 10 anni.

unicredit_8L’operazione ha ricevuto un forte interesse da parte degli investitori, con ordini complessivi superiori a 2 miliardi di euro e la partecipazione di più di 90 investitori istituzionali. I titoli sono stati distribuiti a diverse categorie di investitori istituzionali quali Banche Centrali e Istituzioni Pubbliche (52%), banche (25%), fondi (18%) e assicurazioni (5%).
La domanda è pervenuta principalmente da Italia (42%), Germania/Austria (18%), Asia e Medio Oriente (15%), UK/Irlanda e BeNeLux (entrambe 6%).

L’obbligazione pagherà cedola pari a 0,75%, con un prezzo di emissione di 99,118% e un rendimento di circa 53 punti base inferiore rispetto a quello del BTP di durata equivalente al momento del lancio.
Il rendimento del titolo è stato fissato a 18 punti base sopra il tasso swap di scadenza equivalente.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , bond unicredit