NAVIGA IL SITO

UniCredit ha emesso il primo Senior Non-Preferred callable

di Edoardo Fagnani 26 giu 2019 ore 20:46 Le news sul tuo Smartphone

unicredit_13UniCredit ha lanciato il primo bond Senior Non-Preferred (strumenti di debito chirografario di secondo livello) callable con scadenza a 6 anni, richiamabile dopo 5 anni per un importo complessivo pari a 750 milioni di euro e destinato ad investitori istituzionali. La transazione ha ottenuto ordini per 2,2 miliardi di euro da parte di oltre 160 investitori istituzionali.

Di conseguenza, il rendimento indicato inizialmente in area Mid Swap maggiorato di 215 punti base è stato ridotto a 190 punti base. Il titolo paga una cedola fissa dell'1,625% durante i primi 5 anni e ha un prezzo di emissione del 99,719%.

Il titolo è stato distribuito a diverse tipologie di investitori istituzionali, quali fondi (76%), banche/private banks (12%), compagnie assicurative (7%) e istituzioni governative (4%).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bond unicredit , unicredit